Pazzini: "Inter, quando giochi così per le avversarie è più facile"
Giampaolo Pazzini, ospite negli studi televisivi di DAZN il giorno dopo il derby, ha analizzato così il successo del Milan sul campo dell’Inter:
“Il Milan ha vinto grazie alle sue qualità. Sa difendersi, sa ripartire, ha un’identità precisa. Nel primo tempo non ha fatto una grande partita, ha lasciato giocare l’Inter, ma nella ripresa - dopo il gol - ha mostrato una straordinaria capacità di soffrire e di rimanere compatto. Non crea molto, ma sa esattamente cosa deve fare. Non è un caso se ha vinto tutti gli scontri diretti finora".
L’ex attaccante ha poi sottolineato come la squadra di Allegri stia capitalizzando un contesto favorevole:
“A livello di rosa il Milan è inferiore a Inter e Napoli, ha una competizione in meno, ma proprio questo lo sta aiutando. Viene da un’annata negativa: un percorso del genere è una manna per alimentare il sogno il più a lungo possibile".
Capitolo Inter, inevitabilmente al centro della discussione dopo l’ennesimo stop nei big match:
“L’Inter nel primo tempo mi è sembrata meno brillante del solito, un po’ più compassata. Le occasioni le ha avute, ma ha giocato a un ritmo più lento. E quando giochi così, per l’avversario diventa molto più semplice difendersi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
