Oaktree accontenta Chivu: c'è l'ok per Perisic, Luis Henrique può partire. E c'è il dossier Mlacic

Oaktree accontenta Chivu: c'è l'ok per Perisic, Luis Henrique può partire. E c'è il dossier Mlacic
Oggi alle 11:00News
di Alessandra Stefanelli

La richiesta di Cristian Chivu è chiara: serve un rinforzo immediato sulla fascia destra. E il nome che sta prendendo sempre più quota in casa Inter è quello di Ivan Perisic. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il croato avrebbe già chiesto al PSV Eindhoven di essere liberato per fare ritorno in nerazzurro, club con cui ha vissuto una lunga e vincente parentesi tra il 2015 e il 2022.

Perisic rappresenta un’eccezione anche rispetto alla linea societaria imposta da Oaktree. Proprio per questo, Marotta e Ausilio hanno ottenuto il via libera dalla proprietà per tentare l’affondo: l’esterno croato, pur non più giovanissimo, garantirebbe subito affidabilità atletica, duttilità tattica ed esperienza internazionale. Qualità che si sposano perfettamente con le esigenze di Chivu, soprattutto dopo l’assenza prolungata di Dumfries che ha lasciato scoperta la corsia destra.

Resta però da sciogliere il nodo PSV: il club olandese potrebbe accettare la volontà del giocatore, ma chiede comunque un indennizzo economico che l’Inter sembra disposta a riconoscere pur di chiudere l’operazione entro fine mercato. Solo dopo l’eventuale rientro di Perisic, il club nerazzurro valuterebbe seriamente la cessione di Luis Henrique, seguito con interesse dal Besiktas. Intanto resta aperto anche il dossier Mlacic: sono attese novità a breve, sfruttando il blitz a Milano del suo agente Fali Ramadani. Gli ultimi giorni di mercato promettono movimenti decisivi ad Appiano Gentile.