Capello: "L'Inter ha una personalità unica. Esposito deve migliorare in un aspetto"
Fabio Capello è stato netto nel commentare la prestazione del Milan contro la Roma, intervenendo a Radio Anch’io Lo Sport. L’ex tecnico ha bocciato l’atteggiamento dei rossoneri all’Olimpico: “Il Milan di ieri è stato senza personalità, troppo passivo. Se non hai il carattere di chi è convinto della propria forza, è difficile raggiungere l’Inter, che invece ha una personalità unica”. Capello ha parlato anche di un’involuzione rispetto alle ultime uscite: “Mi aveva dato l’illusione di aver raggiunto un livello di velocità e di gioco che ieri ha perso completamente”.
Spazio poi alla Champions League e alle italiane impegnate in Europa. In particolare sull’Inter: “Andare in Germania è un bel test per pensare di arrivare tra le prime otto. Sarà una partita non semplice, in un ambiente particolare”. Capello ha però evidenziato una certa delusione complessiva: “Un po’ poco per l’Italia non avere nessuna squadra tra le prime otto. Pensavo ci potesse essere l’Inter, che è un’habitué. Chi sta deludendo di più in Champions è il Napoli”.
Infine un giudizio su Pio Esposito: “Ha qualità importanti e una visione eccelsa. Non è velocissimo nello sprint e deve migliorare sotto porta, ma può far parte della Nazionale”. Capello ha però invitato alla prudenza: “Il salto in azzurro è enorme. La difficoltà maggiore per Gattuso non sarà l’attacco, ma la difesa, perché oggi non abbiamo grandi difensori italiani”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
