Milan, Allegri: "Vittoria che ci dà gioia. Dobbiamo migliorare con le piccole"
Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN nel post partita del derby, vinto dai suoi per 1-0 grazie alla rete di Pulisic. Queste le sue parole: "È una bella vittoria. È stata una partita bella e divertente. Nel primo quarto d’ora eravamo un po’ assenti e poi la squadra ha giocato meglio. Ci sono state azioni in cui potevamo fare meglio, soprattutto da sinistra a destra. Bisogna rifinire meglio i cross e migliorare la qualità del passaggio. Poi una volta fatto il gol abbiamo difeso bene sulle marcature preventive. L’Inter ha avuto anche altre situazioni ma ci siamo difesi bene”.
Sono più grandi i rimpianti per non aver vinto quelle partite abbordabili o più grande la gioia per gli scontri diretti vinti?
“Il fatto di aver vinto gli scontri diretti è una bella gioia. Con il Napoli potevamo aver pareggiato. Con la Roma anche. Alla fine i punti che abbiamo li meritiamo. Questa settimana è la prima volta che ci alleniamo tutti insieme perché ci siamo allenati poco ultimamente. Portieri? Credo che Buffon sia il migliore”.
Che conferma vi dà questa partita?
“Ha confermato che quando abbiamo avuto partite dove il ritmo bisognava deciderlo noi a tratti l’abbiamo fatto e a tratti no, infatti abbiamo subito gol con Cremonese, Pisa e Parma. Il passo in avanti va fatto con le cosiddette piccole. Il risultato di stasera è importante soprattutto a livello psicologico, potevi andare sotto di 5 punti che non sono tantissimi, ma rimanere dentro le prime 4 è molto importante”.
Pulisic e Leao insieme?
"“Ha funzionato bene, ma aveva già funzionato in Australia. Anche Nkunku è importante, abbiamo bisogno di tutti. Che questa settimana ci siamo allenati tutti insieme è un vantaggio perché alzi il ritmo"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
