Materazzi: "Chivu un esempio. Acerbi? Il Milan gli creerà problemi, meglio Bisseck. E sulla ThuLa..."
Materazzi nel corso dell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha dato un suo parere riguardo Chivu, sbilanciandosi poi sull'analisi dei diversi giocatori che potrebbero scendere in campo questa sera. Molti dubbi per l'ex difensore riguardo la possibilità titolarità di Acerbi, e sulla coppia Thuram-Lautaro...
"Chivu è uguale a quando era calciatore: un esempio di equilibrio. Quello nervoso ero io, dalla settimana prima iniziavo a non capir più nulla, diventavo intrattabile. In campo però la tensione diventava lucidità: un derby lo vinci curando tutti i dettagli, guai ad abbassare la guardia".
Materazzi ha espresso il dubbio che la maggior parte dei tifosi si sta ponendo, è davvero così necessario Acerbi in un match in cui il Milan non schiera attaccanti di riferimento: "Acerbi ha sulle spalle tanti derby, ci sta. Anche se il Milan senza "9" veri può creargli problemi. Su Bisseck ho sempre pensato che fosse più centrale, per caratteristiche fisiche e tecniche: serviva coraggio da parte dell'allenatore e Chivu lo ha avuto. Adesso il centrale del futuro l'Inter ce l'ha in casa".
Infine, Materazzi, elogia la coppia Thuram-Lautaro: "Non me ne vogliano Pio e Bonny che stanno facendo benissimo, ma lunga vita a Lautaro e Thuram, due garanzie. Marcus, poi, migliora la squadra: con lui la profondità aumenta a livello esponenziale".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
