Trento-Inter U23 0-1, finisce qui: vittoria autorevole dei nerazzurri grazie alla zampata di Spinaccè
14.24 - Finisce qui: l'Inter supera il Trento con il punteggio di 1-0 grazie alla rete nel secondo tempo di Spinaccè. Successo importante contro un avversario ostico, per i nerazzurri, che interrompono la striscia di 9 risultati utili consecutivi della compagine trentina. Sono 25 i punti in classifica della squadra di Stefano Vecchi.
90+3' - Fiordilino conquista un importante calcio di punizione, nella sua area, anticipando Corallo prima di essere colpito con una spallata irregolare dal calciatore avversario.
90+2' - Cross basso dalla sinistra da parte di Chinetti. Melgrati blocca senza patemi.
90' - Saranno 4 i minuti di recupero.
89' - Sostituzione anche tra le fila dell'Inter. Re Cecconi rileva Kamatè.
88' - Tre cambi per il Trento. Escono Aucelli, Triacca e Benedetti. Al loro posto Corallo, Meconi e Giannotti.
86' - Cross teso di Fiamozzi dalla corsia di destra, ma nessuno dei suoi compagni arriva sulla sfera.
84' - Punizione importante conquistata da Iddrissou nella sua metà campo.
82' - Cambio nell'Inter: Zanchetta sostituisce Kaczmarski.
79' - Tabbiani reagisce al gol subìto pescando dalla panchina: Fossati e Chinetti rilevano Sangalli e Capone.
77' - VANTAGGIO DELL'INTER!!! Spinaccè ribadisce in rete, da vicinissimo, dopo la grande parata di Tommasi sul colpo di testa di Prestia.
75' - Melgrati vede partire all'ultimo il tiro di Dalmonte, ma è bravo a deviarlo quanto basta per evitare lo svantaggio.
72' - Vecchi prova a sparigliare: dentro Berenbruch e Iddrissou, fuori Agbonifo e Fiordilino.
70' - Agbonifo, servito sulla fascia sinistra, tenta il dribbling e il successivo tiro a giro. La sua conclusione è però respinta.
67' - Sangalli tenta la conclusione dal limite dell'area, ma il suo tiro viene respinto con efficacia.
64' - Fase nuovamente blanda del match. L'Inter attende, cercando di trovare i pertugi giusti per affondare.
62' - Il Trento riesce a sfondare sull'out di destra. Aucelli riesce a disegnare un tracciante, sul binario di destra, ma il suo traversone è troppo potente per poter essere raccolto dai compagni.
60' - Intervento prodigioso di Melgrati. Prestia, in caduta su un cross avversario, tocca involontariamente il pallone indirizzandolo verso la sua porta: il portiere nerazzurro, con dei riflessi ottimali, riesce a respingere la sfera evitando lo svantaggio.
57' - L'andamento iniziale del secondo tempo fa maggiormente sperare rispetto a quanto assistito nella prima frazione. Maggiore l'intensità di gioco, più probabile la presenza di occasioni pericolose.
55' - Occasione per il Trento. Dalmonte, dopo essersi avvicinato alla porta avversaria, calcia da posizione favorevole, ma Melgrati è bravo a piegarsi scongiurando il pericolo.
53' - Agbonifo affonda sull'esterno, avanzando verso la porta a suon di finte e giochi di gambe. Il nerazzurro va alla conclusione in area di rigore, ma il suo tiro è efficacemente smorzato dai rivali.
51' - Intervento falloso ai danni di Maye: punizione interessante per l'Inter sulla corsia di sinistra.
50' - Seconda ammonizione, nel giro di tre minuti, per l'Inter. Punito il tocco di mano di Stante.
48' - Gomitata di Cinquegrano. Il nerazzurro è il primo ammonito del match.
46' - Vecchi decide di iniziare la seconda frazione con un cambio. Dentro Spinaccè, fuori Lavelli.
13.35 - Inizia il secondo tempo della gara.
13.17 - La prima frazione termina sul punteggio di 0-0. Pochissime le emozioni date dai primi 45 minuti di gioco. Da riconoscere la bravura dei due reparti difensivi nel fronteggiare con efficacia le sortite offensive dei rispettivi attaccanti da marcare.
45' - Nessun minuto di recupero.
42' - Fase della gara all'insegna dell'attendismo. Non si registrano occasioni pericolose da una parte o dall'altra.
39' - Maye protegge l'uscita di Melgrati sull'imbucata tentata da Pellegrini.
37' - Agbonifo, servito in profondità, viene chiuso con efficacia da Trainotti.
34' - Capone a giro, dal limite dell'area. La conclusione finisce a lato.
31' - Fase meno dinamica del match. Il Trento gestisce prevalentemente la sfera, senza però affondare.
28' - Pasticcio difensivo di Maye, il quale è fortunato per la mancata capacità del Trento di sfruttare il regalo del nerazzurro.
26' - Fase maggiormente favorevole al Trento, che sta acquisendo sempre più fiducia col trascorrere dei minuti.
24' - Percussione di Triacca, che scarica per Capone. Il calciatore del Trento serve Giannotti, che calcia a giro non trovando la porta difesa da Melgrati.
22' - Kamatè conclude dalla distanza, dopo l'assistenza di Agbonifo, ma il suo tiro potente è troppo alto per impensierire Tommasi.
21' - Agbonifo lavora bene spalle alla porta, conquistando una rimessa in mezzo al campo.
19' - La coppia Dalmonte-Capone confeziona un'occasione da gol per il Trento. Sul cross del compagno, Capone prova il colpo di testa ma non colpisce bene la sfera.
17' - Lavelli tenta di liberarsi in maniera regolare della marcatura di Trainotti, ma non riesce nel suo intento. Punizione per il Trento.
14' - Grandissimo intervento difensivo di Kaczmarski, che pone un argine alla ripartenza pericolosa dei rivali grazie a una chiusura di pregiata fattura.
12' - Ancora Sangalli. Il centrocampista del Trento riceve palla a centrocampo, salta un uomo e prova la conclusione dalla distanza. Il suo tentativo è però impreciso.
11' - Buona giocata difensiva di Maye, che difende palla su Pierozzi e conquista una punizione nella sua area di rigore.
9' - Giannotti ci prova al volo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Trento, ma il suo tiro è impreciso.
7' - Il Trento va alla conclusione con Sangalli all'ingresso dell'area di rigore, ma il suo tiro al volo è di difficile realizzazione e si spegne sopra la traversa.
5' - Prima occasione per l'Inter con Agbonifo! Il calciatore nerazzurro lascia rimbalzare il pallone, da posizione esterna, e calcia bene al volo trovando una buona opposizione da parte di Tommasi.
2' - Fase di studio iniziale tra le due squadre. Nessuna delle due compagini sembra voler rischiare nelle prime giocate.
12.32 - Il match ha il suo inizio. Primo pallone appannaggio del Trento.
12.30 - Squadre in campo. Manca pochissimo all'inizio della gara.
12.10 - Di seguito le formazioni ufficiali del match. Di seguito le scelte dei due tecnici Vecchi e Tabbiani.
TRENTO (4-3-3): 22 Tommasi; 27 Triacca, 4 Trainotti, 28 Corradi, 29 Fiamozzi; 23 Aucelli, 5 Sangalli, 10 Giannotti; 24 Dalmonte, 11 Pellegrini, 7 Capone. A disposizione: 1 Barlocco, 12 Rubboli, 3 Meconi, 8 Cappelletti, 14 Fossati, 20 Benedetti, 38 Corallo, 71 Chinetti.
Allenatore: Luca Tabbiani
INTER U23 (3-5-2): 1 Melgrati; 15 Stante, 19 Prestia, 6 Mayé; 46 Cinquegrano, 37 Kaczmarski, 8 Fiordilino, 10 Kamate, 25 David; 11 Agbonifo, 90 Lavelli. A disposizione: 12 Raimondi, 40 Adomavicius, 4 Zanchetta, 7 Spinaccè, 9 Topalovic, 14 Bovo, 21 Zouin, 24 Re Cecconi, 34 Iddrissou, 35 Zuberek, 38 Ballo, 44 Berenbruch.
Allenatore: Stefano Vecchi.
Il Trento ospiterà l'Inter U23 nel match valido per la quattordicesima giornata del Girone A del Campionato di Serie C. I nerazzurri, reduci dalla sconfitta contro il fortissimo Vicenza - ampiamente capolista - dovranno fronteggiare una compagine che si è ben disimpegnata negli ultimi mesi, non avendo subìto una sconfitta da ben 9 uscite. Segui la cronaca testuale su L'Interista.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
