Marotta: "Si è letto di Chivu rincalzo, niente di più falso. È la scelta migliore per questa Inter"

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha presentato la stagione 2025-26 oggi in conferenza stampa, insieme a Cristian Chivu. Proprio sull'allenatore rumeno, Marotta ha ribadito: "In questi mesi si è letto che era una soluzione di rincalzo, una seconda scelta: niente di più falso".
"Quando con Oaktree abbiamo individuato il profilo, aver approcciato anche con un'altra figura professionale non ha significato sminuire la figura di Chivu, anzi ha fatto sì che abbiamo avvalorato la tesi del profilo di questo giovane allenatore, perché oltretutto ha un vantaggio rispetto agli altri: conosce l'ambiente, conosce i valori di questa società e conosce i giocatori".
"Il modello è cambiato semplicemente perché Oaktree, con grande lungimiranza, ha messo a disposizione del management una cifra consistente per poter investire su profili precisi, precisi nel senso di età e di talento. Siamo alla ricerca di giovani interessanti e quindi ci serviva poi un leader di questo gruppo e abbiamo identificato Chivu. Quindi siamo orgogliosi e contenti di aver fatto questa scelta, perché ritengo che questa sia stata in assoluto la scelta migliore".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
