Come sarà la nuova Inter? Chivu: "Aggressiva e verticale, con equilibrio. Serve saltare l'uomo e vincere duelli"

Nella conferenza stampa di ieri, Cristian Chivu ha risposto ad alcune domande su moduli e linee guida del gioco della sua Inter: "Principi tattici? I numeri in un modulo sono solo numeri, sono i principi che contano. Noi vogliamo essere aggressivi e verticali, mantenendo equilibrio e attraversando i diversi momenti di una partita e di una stagione".
L'Inter cambierà a seconda delle partite?
"Vogliamo essere più ibridi e imprevedibili, le basi ci sono e la squadra ha giocatori in grado di adattarsi a determinati momenti di una partita di calcio".
Quanto ci vorrà perché l'Inter assorba i tuoi principi?
"Da allenatore ed ex giocatore penso che la differenza la facciano i calciatori. L'allenatore trasmette idee, ma è più importante quello che viene dato in campo. Non ho mai visto un allenatore bravo senza giocatori forti".
Parlando del centrocampo e ipotetico attacco a 3 punte:
"Bisogna saper interpretare, essere aggressivi, saltare linee e uomini, vincere duelli: chi vince duelli vince le partite. Il focus è su questo: cercheremo di dare identità fin da subito, allenando più moduli per non essere impreparati in caso di imprevisti in stagione".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
