Marotta: "Con Oaktree investimenti consistenti su profili di talento. Abbassiamo l'età media ma..."

"Oaktree, con grande lungimiranza, ha messo a disposizione del management una cifra consistente per poter investire su profili precisi, precisi nel senso di età e di talento". Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta, nella conferenza stampa di presentazione della stagione 2025-26, ha parlato così delle linee guida del mercato:
"Una squadra che riesce a confermare i giocatori che l'hanno resa protagonista significa mettere un tassello importante. L'Inter annovera giovani interessanti e campioni che recitano un ruolo importante. Con la nuova proprietà stiamo sviluppando un nuovo modello, abbassando età media con profili mirati e che possono aumentare il valore patrimoniale della squadra".
"Lookman (28 anni)? Nel calcio con 11 talenti difficilmente si vince, ci vuole esperienza e un aspetto caratteriale molto forte. Ha qualità e soprattutto un buon giocatore accanto a un giovane trasmette valori e fa crescere i più giovani. Un mix dà un valore maggiore all'intera rosa e contribuisce a raggiungere obiettivi. Leoni è un giocatore del Parma e non abbiamo trattative avviate, la priorità adesso è su un altro tipo di ruoli e giocatori".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
