Marcolin scettico: "Milan dietro a 4 big. Inter deve ritrovare degli equilibri"

Dario Marcolin si è pronunciato a Radio Marte a proposito delle difficoltà affrontate al momento dall'Inter e dell'esigenza di agire per superarle: "Lo scivolone con l’Udinese induce a pensare che l’Inter debba trovare nuovi equilibri dopo il cambio di Inzaghi, l’arrivo di Chivu e la necessità di una squadra che deve rigenerarsi. La Roma ha più margini di tutti, l’allenatore ha fame, ha l’occasione di guidare di nuovo una grande squadra ma da comandante e non da comprimario del progetto. Metto Napoli, Inter, Roma e Juventus metto davanti alle altre, il Milan un po’ più dietro perché è vero che ha una sola gara a settimana ma è anche vero che in difesa avrebbe dovuto rinforzarsi meglio.
Non sono preoccupato dall’assenza di un vice-Anguissa: il Napoli non è Anguissa-dipendente, è un collettivo, non è legato troppo ai singoli. In ogni caso al suo posto può giocare Gilmour, che lo ha sostituito bene sul finale della scorsa stagione, può arretrare McTominay, possono esserci altre soluzioni”.
La griglia scudetto di Marcolin prevede dunque quattro squadre al vertice - ossia Napoli, Inter, Roma e Juventus - con il Milan chiamato a inseguire a causa di alcune scelte di mercato, in particolare per quanto concerne il reparto difensivo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
