Marchegiani non ha dubbi: "L'attacco dell'Inter non è cambiato nelle caratteristiche..."

Luca Marchegiani ha commentato a Sky Sport le scelte di mercato dell'Inter nella sessione estiva conclusasi alle 20: "L'Inter ha preso Bonny e Pio Esposito, due alternative di buon livello, ma che possiedono le caratteristiche di Lautaro e Thuram. La realtà è che, col mercato, non sono cambiate le caratteristiche nell’attacco dell’Inter, risultando queste ultime le stesse di prima”.
Difficile non concordare con il giudizio espresso dall'ex portiere italiano. L'eventuale approdo di Ademola Lookman all'Inter avrebbe dotato il reparto offensivo dei nerazzurri di qualità diverse rispetto a quelle ore dominanti tra i titolari e le riserve. Questa sembrava essere anche la convinzione della dirigenza, che però ha cambiato orientamento in corso d'opera virando su un centrocampista box-to-box come Andy Diouf. L'interesse per il nigeriano è così evaporato, con l'Inter che non ha poi manifestato il suo interesse per alcun altro calciatore dotato delle caratteristiche dell'atalantino.
Insomma, lo scenario è quello di due nerazzurre che si trovano con un problema da dover affrontare: per l'Inter, quello dell'assenza di un attaccante veloce e capace di saltare l'uomo con continuità; per l'Atalanta, quello del mancato incasso derivante dalla cessione del classe 1997. I 45 milioni offerti dall'Inter non sono stati presentati da nessuna squadra estera, con i bergamaschi che non hanno potuto far altro che constatare l'amara realtà.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
