Maicon senza dubbi: "L'Inter vincerà lo Scudetto, Chivu l'uomo giusto"

Maicon senza dubbi: "L'Inter vincerà lo Scudetto, Chivu l'uomo giusto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Oggi alle 10:30News
di Matteo Rizzi

Da un terzino all'altro. Maicon Douglas Siseinando ha rilasciato un'intervista a la Repubblica in cui parla dell'Inter, la squadra con cui ha vinto tutto arando la fascia destra. Sulla sinistra c'era invece Cristian Chivu, ora sulla panchina dei nerazzurri. Il brasiliano è sicuro della vittoria dello Scudetto da parte dei nerazzurri:

"È superiore alle altre, una rosa forte ed un campione come Lautaro. Oltre che un grande allenatore. Chivu è un ragazzo intelligente ed empatico. Non è un caso che abbia un grande rapporto con i suoi giocatori. Ma soprattutto capisce molto di calcio. Già quando giocava si capiva che poteva diventare un allenatore, leggeva situazioni e momenti della gara" .

Sulle rivali 

"Il Napoli è discontinuo, mentre la rosa del Milan è inferiore rispetto a quella dei nerazzurri. Bisogna vedere come si comporteranno in questa seconda parte di stagione, in cui le coppe incidono parecchio. Penso comunque che l'Inter abbia qualcosa più e vincerà il campionato. Lo penso e lo spero". 

Cuore neroblù

"Sono molto legato. Ho giocato anche nella Roma dove sono stato bene, motivo per cui li seguo con affetto e sono contento di come stiano andando. L'Inter però è un'altra cosa. Indimenticabile, è il mio grande amore. Seguo ancora parecchio, amo il calcio, le partite e le emozioni che ti fanno vivere"

Sul calcio di oggi 

"È cambiato parecchio rispetto ai miei tempi. Non solo lo sport ma anche i calciatori. Non ci sono più i Maicon, i Kakà. Oggi servono muscoli e corsa, qualità e talento vengono dopo. Non è una situazione che riguarda solo l'Italia. Si tratta di un trend generale. Si cerca la forza. C'è meno talento, ma non è che sia meglio o peggio è semplicemente diverso. Il calcio italiano resta comunque vivo e bellissimo. Con la speranza che sia l'Inter a vincere alla fine".