De Zerbi su Luis Henrique: "Qualità e forza, ma deve crescere in autostima"
Nel corso della sua carriera da allenatore, Roberto De Zerbi ha avuto modo di lavorare anche con Luis Henrique, oggi esterno destro titolare dell’Inter dopo l’infortunio di Denzel Dumfries. Intervenuto a Viva el Futbol, il tecnico ha offerto una lettura lucida e approfondita sul brasiliano, soffermandosi sia sulle qualità che sui margini di crescita.
“È un giocatore che mette la qualità nella quantità, ma non è uno da ultimo passaggio”, ha spiegato De Zerbi. “Ha una grande forza fisica, però anche per lui l’ambientamento conta”.
L’allenatore ha poi approfondito le difficoltà legate al salto di livello e al contesto nerazzurro: “A Marsiglia era già in un grande club, con aspettative importanti, ma l’Inter ha fatto due finali di Champions negli ultimi tre anni. Entrare in uno spogliatoio così non è semplice”.
Secondo De Zerbi, l’aspetto mentale è la chiave per il definitivo salto di qualità: “È un ragazzo molto timido, perbene, ma deve crescere in autostima. È quello che fa davvero la differenza in contesti di questo livello. Poi il giocatore è quello”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
