Ma Conte che farà? De Laurentiis: "Mai obbligare nessuno, Napoli merita rispetto"

Ma Conte che farà? De Laurentiis: "Mai obbligare nessuno, Napoli merita rispetto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:34News
di Daniele Najjar

Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo aver vinto lo Scudetto: "Adesso mi sento molto leggero. Dire 4 è un bel numero, speriamo che sia l'inizio di una continuità che dal Nord stiamo cercando di portare al Sud

2 Scudetti negli ultimi 3 anni.
"Non era facile, ma quando ho conosciuto Conte alle Maldive anni fa mi ha subito colpito la sua mentalità. Ho cercato di prenderlo già a novembre e mi ha risposto: "Aurelio, non abbiamo costruito la squadra assieme, fammi venire a giugno".

Obiettivo far restare Conte?
"Mai dire mai, gli allenatori hanno una loro personalità che va rispettata, non bisogna mai obbligarli anche se esistono contratti di ferro. Napoli è Napoli e merita rispetto. Se vuole mettersi a disposizione in maniera straordinaria come ha fatto quest'anno, allora welcome! Sarei felice se si cimentasse l'anno prossimo con la Champions".

Non era facile questo capolavoro.
"Lo abbiamo raccolto in tribunale, la gente forse si dimentica che sono 15 anni che andiamo in Europa. Io mi accordo che i bambini che prima non seguivano il Napoli oggi indossano i nostri colori".

De Bruyne?
"Non cominciamo a fare domande indiscrete. Stiamo lavorando per fare una squadra ancora più forte e competitiva. Senza nulla togliere nulla a chi ci ha fatto raggiungere questo grande successo".