Farris: "Sappiamo quanto è bello viversi questa settimana. Ora siamo a un passo"

Farris: "Sappiamo quanto è bello viversi questa settimana. Ora siamo a un passo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 maggio 2025, 23:40News
di Marta Bonfiglio

Massimiliano Farris ha parlato ai microfoni di Inter Tv dopo la partita in casa del Como vinta per 2-0 che però non è bastata a vincere lo scudetto: "Questa partita dimostra la mentalità della nostra squadra. Noi dovevamo fare il nostro, e l'orecchio era a Napoli. Non sono arrivate le notizie che si speravano, ma sapevamo già da domenica scorsa che le cose si erano complicate. Resta un grandissimo orgoglio per questa stagione, e il calcio ti regala sempre qualcosa immediatamente. Noi abbiamo la fortuna di andare a giocarci un sogno".

C'è stato un aspetto del gioco che vi ha dato segnali per la finale?

"Siamo partiti con un modulo diverso dal nostro classico. La cosa positiva è che la squadra è molto centrata su quello che è il lavoro settimanale, che qualsiasi cosa venga proposta sono pronti a metterla in pratica. E' stata preparata in pochi giorni questa partita, quindi ci fa ben sperare per il futuro".

In vista della finale quanto può pesare l'aspetto di essere pericolosi su palle inattive?

"Noi l'abbiamo sempre detto ai ragazzi che hanno lavorato tantissimo. Ci rendiamo conto di averli un po' stressati, però poi quando raccogli così tanto mi sento di poter dire che siamo diventati micidiali. Siamo pericolosissimi, costruiamo tanto ma abbiamo questa arma che può diventare fondamentale".

Che cosa si sente di dire ai ragazzi?

"E' un percorso che abbiamo già fatto. Sappiamo quanto è bello viversi questa settimana. Siamo arrivati a un passo e vogliamo vivere il sogno noi e farlo vivere ai nostri tifosi, che anche oggi hanno dimostrato attaccamento. Non ci hanno mai abbandonato nelle sconfitte. Ci saranno a Monaco e che non ci sarà, sarà con noi con il cuore".