Longari: "Occorre convincere Cancelo che un ritorno in Serie A sia una mossa strategica"

Longari: "Occorre convincere Cancelo che un ritorno in Serie A sia una mossa strategica"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 15:45News
di Marta Bonfiglio

Gianluigi Longari, nel suo editoriale per SportItalia, ha parlato del possibile ritorno all'Inter di Joao Cancelo. Le sue parole: "L’infortunio di Denzel Dumfries ha reso urgente per l’Inter l’individuazione di un esterno destro capace di garantire affidabilità e continuità sulla fascia. 

Secondo la dirigenza nerazzurra, la soluzione ideale potrebbe essere rappresentata da João Cancelo (come anticipato giorni fa dalla Gazzetta dello Sport), giocatore che combina tecnica, esperienza internazionale e duttilità tattica. Non si tratta solo di tappare un vuoto: la convinzione dei dirigenti è che Cancelo possa portare un ulteriore salto di qualità all’intera squadra, influenzando positivamente anche la crescita dei singoli.

Il portoghese è attualmente in rottura con l’Al Hilal, club saudita allenato da Simone Inzaghi, e il suo futuro è oggetto di valutazioni complesse. L’ingaggio da 18 milioni rappresenta il principale ostacolo: l’operazione potrebbe concretizzarsi solo se l’Al Hilal accettasse di coprire parte sostanziale se non totale dello stipendio. Parallelamente, occorre convincere Cancelo che un ritorno in Serie A sia una mossa strategica per la carriera, capace di valorizzare ulteriormente la sua esperienza internazionale".