Liverpool, Chiesa escluso dalla lista Champions: ma c'è un altro italiano

Nonostante il buon inizio di Campionato con la maglia del Liverpool, impreziosito dal gol siglato alla prima di Premier League contro il Bournemouth, Federico Chiesa non figura nella lista dei convocati di Arne Slot per la prima fase della Champions League 2025-2026.
Il calciatore italiano, di cui si è parlato anche nell'ottica di un suo possibile ritorno in Italia nella finestra estiva di calciomercato, ha raggiunto una consapevolezza diversa rispetto a quella che ne ha caratterizzato il primo anno in Inghilterra. Nelle prime tre gare di Premer, l'ex Juventus è sempre sceso in campo, con l'11% dei minuti giocati con la maglia dei Reds. Ciò, però, non è bastato per convincere il tecnico olandese dell'opportunità di inserirlo nella lista di coloro che potranno prendere parte al girone unico della competizione europea più importante per i Club.
La conseguenza è che l'esterno azzurro, che si sta gradualmente adattando al difficile contesto del Club inglese, dovrà "accontentarsi" delle occasioni fornite dal Campionato e dalle Coppe Nazionali per riuscire a convincere Slot dell'esigenza di incrementare il suo minutaggio in maglia Liverpool.
Per quanto riguarda le scelte dell'olandese, si nota la presenza di un italiano arrivato in estate per rinforzare il reparto arretrato dei Reds:
Alisson, Mamardashvili, Woodman; Bradley, Endo, Frimpong, Gomez, Kerkez, Konate, Leoni, Robertson, Van Dijk; Gravenberch, Jones, Mac Alister, Szoboszlai, Wirtz; Ekitike, Gakpo, Isak, Ngumoha, Salah.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
