Lautaro Martinez è in letargo! Contro le big il dato sui gol è fermo a 0... Qué te pasò?
La stagione dell'Inter finora non si può definire per nulla negativa. In campionato sono quarti a 3 punti dalla vetta, mentre in Champions League fa parte di tutto il blocco di squadre che finora hanno solo vinto. Con 12 punti guarda dall'alto il resto delle squadre, avendo quasi in tasca la qualificazione diretta alla prossima fase. Stessa cosa però non si può dire però di Lautaro Martinez, il quale sta avendo tutt'altro che una buona stagione.
Se in questa stagione Sommer sembra essere irriconoscibile rispetto all'anno dell'ultimo scudetto, discorso simile può essere fatto anche per Lautaro Martinez. Il capitano dell'Inter sono due stagione oramai che appare essere molto sottotono, tanto che lo stesso Caressa in una delle sue ultime analisi lo definì "Stanco mentalmente" come tutta la squadra poi. Alla fine si è soffermato anche sullo stesso argentino, sul quale ha detto: "Lautaro non si è mai fermato, ha finito con la Champions ed è partito in Nazionale. Se serve ritorna anche il sabato per la domenica. E' stanco". Il livello della Serie A sta cambiando e di ciò ne sta facendo le spese lo stesso Martinez. In questo inizio di stagione ha messo a segno ben 8 reti, 4 in Champions League e 4 in campionato. Tutte le reti, però, sono state segnate contro squadre non di certo di prim'ordine. L'Inter ha già affrontato in campionato Milan, Roma, Juventus e Napoli, tutte partite in cui il "Toro" non ha messo il suo zampino. Stesso discorso per la coppa europea, con i nerazzurri che ancora devono arrivare alla fase complicata del girone, avendo disputato finora 4 partite contro 4 squadre al di sotto del 25esimo posto, ovvero fuori dalla zona play off.
In ogni caso Lautaro ha fatto meglio sicuramente di molti altri attaccanti ma l'Inter adesso ha bisogno che il "Toro" si svegli in partite importanti. Proprio i gol di Lautaro sono ciò che mancano quando il gioco si fa duro. E' anche vero che in questo periodo si è dovuto adattare ad un altro compagno di reparto, ma adesso che Thuram ha fatto il suo rientro potranno nuovamente tornare ad esultare insieme. La speranza è che si sblocchino il prima possibile.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
