La moviola di TuttoSport: "Troppo lieve l’intervento di Masina su Asllani, non è un contatto falloso"

La moviola di TuttoSport: "Troppo lieve l’intervento di Masina su Asllani, non è un contatto falloso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:08News
di Marta Bonfiglio

La moviola di Torino-Inter di TuttoSport: "La Penna impreciso dal (con un brutto errore nel finale) in una gara piuttosto semplice, all’interno di una stagione dove tra alti e bassi non ha brillato. Fa di sicuro bene a sospendere la partita due volte: prima per un incidente sugli spalti, poi per la pioggia che ha reso impraticabile il terreno di gioco.

Tecnicamente fischia 20 falli, e sono tre gli episodi chiave: il rigore per gli ospiti, il tocco di braccio di Dumfries e il gol annullato al Toro. Per quanto riguarda il primo, ineccepibile il fischio sul contatto tra Milinkovic Savic e Taremi - dopo il quale c’è un breve check del Var per valutare la posizione di partenza dell’iraniano. Poi invece rischia Dumfries su un tiro-cross di Biraghi che finisce sul suo braccio.

Una situazione grigia, ma ci sta non fischiare perché l’olandese prova a diminuire il volume e quando impatta il pallone l’arto è praticamente attaccato al corpo. Infine, non sono d’accordo con la decisione di annullare l’1-2 dei granata: troppo lieve l’intervento di Masina su Asllani, non è un contatto falloso ma un corpo a corpo regolare, come lo era quello tra Zaccagni e Gatti. Dal punto di vista disciplinare il direttore di gara estrae 4 cartellini gialli, tutti corretti, nei confronti di Carlos Augusto, Bisseck, Milinkovic-Savic e Zalewski".