Fabregas, che elogi a Inzaghi: "Della sua Inter mi piace tutto. Conte è un campione"

Fabregas, che elogi a Inzaghi: "Della sua Inter mi piace tutto. Conte è un campione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 00:49News
di Alessandra Stefanelli

Ospite d’eccezione negli studi di ‘Sky Calcio Show’. Nello studio di Fabio Caressa si è presentato oggi il tecnico del Como Cesc Fabregas: “Conte? Lui è un campione, sa gestire bene tutti gli episodi. E un momento di tensione, ma lui ha un’esperienza grandissima, una mentalità incredibile. Troverà sicuramente una soluzione positiva. Se Conte mi chiama prima dell'Inter? Non lo so..."

Cosa deve fare il Napoli contro il Parma?
“È una squadra che non ti pressa molto alto, ti aspetta col blocco alto, con due attaccanti come Bonny e Pellegrino che stanno facendo molto bene. Anche noi abbiamo sofferto perché loro hanno tanti giocatori forti in panchina, dovranno attaccare col blocco alto e avere pazienza, anche in contropiede loro sono molto pericolosi. Conte è un campione, noi al Chelsea sentivamo sempre che lui era un leader e lo seguivamo. Ha vinto tanto e tu sai che seguendolo puoi vincere”.

Ancora sul Napoli: “Sono a +1 sull’Inter e penso che tutti avrebbero firmato per essere in questa situazione, adesso bisogna solo stare tranquilli e concentrarsi sul lavoro settimanale”.

Due battute anche sull’Inter: “I numeri sono incredibili, dice tanto della mentalità della squadra e dell’allenatore, quando succede questo vuol dire che il tecnico sta facendo delle cose molto bene. Non è facile restare concentrati quando giochi 3-4 competizioni insieme, bravo Inzaghi. Dell’Inter mi piace tutto, la struttura, la costruzione. In Italia non è facile vincere le partite, ha un modo di attaccare diverso dalle altre squadre, come si abbassano i centrocampisti. A me piace la tattica, credo che da questo punto di vista Inzaghi sta lavorando molto bene”.

Su Inter-Barcellona: “Ero allo stadio, oggi il Barcellona ha preso un’altra volta tre gol ma ne ha fatti quattro e ha vinto. Vogliono giocare sempre con la linea alta, alla fine non sono in finale di Champions per un gol. Il Barcellona era una squadra giovanissima, l'esperienza sicuramente ha giocato a favore dell'Inter. Ma tra 2-3 anni sistemando questi dettagli una Champions la vinceranno".