La moviola di Inter-Arsenal 1-3: dubbi sul contatto Saliba-Lautaro. Manca un giallo...

La moviola di Inter-Arsenal 1-3: dubbi sul contatto Saliba-Lautaro. Manca un giallo...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00News
di Michele Maresca

L'Inter ha perso contro l'Arsenal con il punteggio di 1-2 nel match valido per la penultima giornata della League Phase della Champions League 2025-2026.

Il primo tempo si caratterizza per la sostanziale assenza di episodi da analizzare dal punto di vista arbitrale. Tutte le reti siglate nei primi 45 minuti di gioco, sia da parte nerazzurra sia da parte londinese, sono indubbiamente regolari. Sul gol iniziale di Gabriel Jesus, infatti, vi è la presenza di Luis Henrique a tenere in gioco il calciatore brasiliano. Ciò vale anche per il secondo gol dell'ex City, il quale ribadisce in rete dopo una torre di Trossard che ha colpito il pallone prima che finisse fuori.

Maggiormente degno di riflessioni è quanto avviene nei secondi 45 minuti di gioco. Innanzitutto, il riferimento è al contatto tra il piede di Saliba e la gamba di Lautaro, con l'argentino che viene toccato in area dal francese. Per l'arbitro non vi è nulla da segnalare, ma dei dubbi permangono riguardo la bontà della scelta da lui effettuata. Il tocco in area c'è effettivamente stato, senza che il francese abbia precedentemente toccato il pallone.
Dubbi non ve ne sono, invece, in merito all'intervento pericoloso di Merino ai danni di Dimarco. La condotta improvvida del calciatore basco avrebbe dovuto valergli un cartellino giallo, erroneamente non estratto dal direttore di gara.
Corrette, invece, le due ammonizioni nei confronti di Bastoni - per una reazione scomposta -  e Acerbi, che deve ricorrere al fallo per interrompere una ripartenza di Gyokeres.