La benedizione di Benitez: "Il calcio italiano sarà sempre competitivo. Poi si giocherà..."

Rafa Benitez, nel corso del suo intervento a TMW a margine del Festival dello Sport di Trento, si è soffermato anche su Cristian Chivu, allenatore dell'Inter da lui allenato durante la propria avventura in nerazzurro: "Per capire come è un tuo ex calciatore come allenatore lo devi vedere allenare. Devi vedere come gestisce uno spogliatoio e questo non è facile perché non si può andare dentro nello spogliatoio, ma credo che farà bene".
Sempre a proposito dell'Inter, l'iberico ha indicato la squadra meneghina come la più accreditata a far bene - tra le italiane - in quest'edizione della Champions League: "Credo che sia l''Inter. La compagine nerazzurra è arrivata in finale, ad un livello in cui ha bisogno di giocatori che sanno come farlo. Se tu vai a giocare contro PSG o Real Madrid, devi avere giocatori con la mentalità giusta".
Poi un commento sull'attuale stato del calcio italiano: "Sarà sempre forte perché è molto competitivo. Poi se giocherà meglio o peggio dipenderà da ciascuno. Ma sarà sempre competitivo".
Non è successivamente mancato un riferimento al peso specifico rivestito oggi da un allenatore nel far rendere la propria squadra di appartenenza: "L'allenatore ogni anno è più importante nel calcio perché deve gestire 25 ragazzi e li deve mantenere tutti contenti. Credo che l'allenatore sia importante, ma senza i giocatori non può vincere".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
