Zilliacus ad Al Thani: "Inter meglio dello United: con noi sarà come il Real Madrid. I Glazer..."
Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, il magnate finlandese Thomas Zilliacus ha lanciato un accorato appello allo sceicco Al Thani, per comprare in sinergia l'Inter, dopo che Al Thani stesso si è ritirato dalla corsa per rilevare il Manchester United.
Partiamo dal "tweet" che abbiamo letto ieri: proporrà davvero ad Al-Thani di comprare l'Inter con lei?
"Vi spiego. Parte tutto da un'offerta che ho fatto per il Manchester United, la scorsa primavera. A suo tempo, sono arrivato alla stessa conclusione cui deve essere giunto ora lo Sceicco Jassim Al Thani".
Ovvero?
"Ovvero che i Glazer non erano seriamente intenzionati a vendere. Ad aprile ho comunicato che non sarei andato avanti nelle trattative. La mia precedente offerta era ancora lì sul tavolo, ma li avvisai che non ne avrei fatte altre. Come ho detto, la mia sensazione era che i Glazer non fossero seri nell'intenzione di vendere".
E poi?
"A quel punto ho detto a Jassim: perché non uniamo le forze e facciamo un'offerta per un club migliore? Per me investire in un club di calcio non lo è una questione di immagine, per comprare trofei: alcune persone lo fanno per questo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati