Sacchi sul Napoli: "La Champions è la sua vera incognita, si lascia qualche punto indietro..."

Arrigo Sacchi è intervenuto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport a proposito del Napoli che la prossima stagione giocherà la Champions. Le sue parole: "Lucca? È una torre che può servire per dare il cambio a Lukaku. Mi sembra che il Napoli si stia muovendo per allestire una squadra in grado di lottare in campionato e in Champions. E la partecipazione alla coppa, a mio avviso, è la vera incognita nella stagione del Napoli".
Perché?
"Le sfide internazionali ti portano via tantissime energie fisiche e psicologiche. Inevitabilmente si lascia qualche punto per strada in campionato. È fisiologico. Credo che nella testa di Conte e dei suoi ragazzi ci sia soprattutto il campionato, perché il Napoli non è ancora al livello delle grandi d’Europa. Però le sfide internazionali possono essere una palestra per migliorare l’autostima, e quindi vanno giocate con la massima concentrazione".
Conte, però, punterà al bis dello scudetto: due consecutivi a Napoli non li ha mai vinti nessuno.
"Gli auguro di riuscire nell’impresa. Nello scorso campionato è stato fantastico e ha compiuto un vero miracolo, dimostrando di essere uno dei migliori allenatori al mondo. Adesso si tratta di confermarsi, cosa che non è mai semplice. Ma lui, con la sua grinta, con il suo coraggio e con il suo spirito di sacrificio, sono sicuro che supererà tutti gli ostacoli".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
