Sindaco Rozzano: "Stadio? Decisione entro dicembre, nel 2025 i lavori"
Ieri è arrivata la decisione della Commissione regionale per il patrimonio culturale della Lombardia, che ha confermato la proposta della Soprintendenza: San Siro non può essere abbattuto. Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, il sindaco di Rozzano - comune individuato dall'Inter per la costruzione di un nuovo impianto nel caso di intoppi a Milano - Giovanni Ferretti De Luca ci ha spiegato quali saranno ora le prossime mosse e soprattutto le tempistiche che ci attendono.
Dopo l'annuncio di ieri si andrà spediti verso il nuovo stadio a Rozzano, per l'Inter?
"Me lo auguro. E' chiaro che il vincolo è stato messo, ma se dovesse intervenire il Governo quel vincolo potrebbe essere ancora rimosso. Ad oggi abbiamo una prelazione in esclusiva per uno studio di fattibilità".
Quali sono dunque i prossimi passi?
"Dovremo attendere la fine di questo studio di fattibilità".
E le tempistiche?
"Le tempistiche che mi hanno prospettato sono quelle per le quali entro la fine dell'anno dovrebbero dirci cosa sono intenzionati a fare. Per l'iter burocratico che ci riguarda io credo che prima del 2025 non si possano iniziare i lavori, eventualmente. Aggiungo che noi la proprietà dell'Inter non l'abbiamo ancora incontrata".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati