Paolillo: "2010? Oggi più paura per le tante sconfitte in campionato"
Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, l'ex a.d. nerazzurro Ernesto Paolillo ha parlato della finale di Champions League di questa sera e del paragone con la finale vissuta in prima persona (da dirigente) nel 2010. Se al tempo visse quell'annata da dirigente, infatti, ora potrà assistere a questo importante appuntamento da puro e semplice tifoso.
Rispetto a Madrid, da tifoso, le sensazioni sono le stesse o cambia per il livello delle due squadre?
"Nel 2010 avevamo una squadra certamente più collaudata per una finale di questo tipo, con un allenatore molto esperto e con finali di Champions alle spalle. Vedevo poi con i miei occhi, da vicino, la carica dei giocatori. Poi oggi magari questo aspetto è uguale. Tanto è vero che in quel finale di stagione non ne sbagliammo una".
Oggi?
"Oggi arriviamo da una stagione discontinua: alle spalle e nella memoria ci sono non solo i grandi risultati nelle coppe, ma anche le tante, troppe sconfitte in campionato. Questo forse suscita un poco di timore in più. Ma sono dell'idea che una finale sia una finale e tutto possa accadere. A volte i giocatori meno esperti possono fare anche meglio dei giocatori con più maturità".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati