L'Inter fa il suo a Como, ma anche il Napoli è avanti: al 45' Scudetto a Conte

L'Inter fa il suo a Como, ma anche il Napoli è avanti: al 45' Scudetto a ConteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 maggio 2025, 21:41News
di Daniele Najjar

E' finito il primo tempo al Sinigaglia: l'Inter sta facendo il suo e conduce 1-0 grazie al gol di Stefan De Vrij sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma da Napoli non arrivano le notizie sperate dato che gli azzurri sbloccano la sfida contro il Cagliari nel finale di frazione con McTominay. Il Como giocherà il secondo tempo in 10 per il rosso rimediato da Reina nel finale.

Inter in controllo, subito vicina al gol
L'Inter parte in controllo del possesso palla
, ma abbastanza al piccolo trotto. Van der Brempt al 3' lancia un primo squillo, ma non angola abbastanza e calcia addosso a Sommer. L'Inter sfiora il vantaggio un minuto dopo con una specialità della casa, il cambio di gioco da quinto a quinto: Dimarco per Darmian, Perrone salva sulla linea.

La partita è giocata non a ritmi molto alti, anche se è molto combattuta soprattutto con contrasti in mediana. L'Inter proBisogna aspettare fino al 16' per una nuova occasione: Nico Paz si accende, si accentra e calcia, tiro deviato in corner. Strefezza si mette in proprio: movimento a rientrare, destro a giro fuori non di molto.

De Vrij gol, poi rosso a Reina
L'Inter torna a ruggire: Taremi pesca Darmian sulla verticale, destro in diagonale deviato da Valle in corner. E' il 21' e i nerazzurri la sbloccano: angolo battuto da Calhanoglu, De Vrij anticipa tutti e fa 0-1 di testa. Zalewski ci prova di sinistro da fuori area: palla alta. Ora la squadra di Inzaghi (ma guidata oggi da Farris in panchina) sembra in controllo. Brivido Douvikas al 27': Vojvoda va via a Dimarco, l'attaccante stacca di testa centralmente.

Pericolosissimo il Como al 35': Smolcic, perso da Bisseck, sugli sviluppi di un calcio di punizione devia all'altezza del secondo palo, ma non impensierisce troppo Sommer. Zalewski mette Taremi davanti al portiere, ma l'iraniano colpisce solo con la punta e centra Reina in uscita. Dubbi sulla posizione dell'attaccante, al limite del fuorigioco. Taremi ancora lanciato a rete a ridosso del 45': Reina lo stende in uscita e chiude come peggio può la sua carriera, visto che dopo una revisione del VAR, l'arbitro Massa lo espelle. Non ci sono altre emozioni