L'Interista

Inter, una squadra di leoni! Chivu lo ha sempre detto, tutti titolari e importanti...

Inter, una squadra di leoni! Chivu lo ha sempre detto, tutti titolari e importanti...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:30News
di Sergio Testa

Diversi giocatori dell'Inter stanno attraversando un periodo di forma, si parla di Dimarco, Zielinski e Pio Esposito. Poco importa in realta, perché per mister Chivu tutti i giocatori hanno la stessa importanza e sono sullo stesso livello. La partita contro il Lecce, e non solo, ha dato dimostrazione di quanto tutti i giocatori in rosa siano importanti per la causa e per il raggiungimento di quel fatidico scudetto.

22 leoni che combattono per una causa comune...

Ovviamente non è vero che tutti i giocatori ricoprono la stessa importanza nella squadra, difficile trovare giocatori che riescano a far dimenticare Dimarco o Lautaro, ma ciò che realmente importa è che quando mettono piede in campo, chiunque sia, riesca ad essere utile per la causa. L'Inter è una delle squadre con l'organico più ampio, con molti giocatori che sarebbero titolari altrove e, anche se non propriamente, lo sono anche nell'Inter. Chivu lo ha sempre detto e ribadito, non ci sono titolari, siamo tutti titolari. Una mentalità che è riuscito a imprimere anche a tutti i giocatori che stanno rispondendo sul campo positivamente.

Basta pensare alle parole rilasciate da Akanji nel post partita di Lecce: "Non ci sono titolari e tutti dobbiamo dare il nostro apporto anche se entriamo dalla panchina. Ce lo siamo detti prima di entrare io e Mkhi e abbiamo segnato entrambi". Ma qua il riferimento è riduttivo, perché non si parla solamente di Akanji e Mkhi ma anche di Frattesi che è stato a lungo sul mercato e adesso sta ritrovando il sorriso, di Diouf che quando entra ha sempre una marcia in più, di Bonny che vuole ritagliarsi il suo spazio in un attacco foltissimo, di un Sucic che vuole rispettare le aspettative, di Pio che grazie alla sua grinta è diventato un semi titolare.

La competizione tra compagni tiene vivo l'animo della squadra ma, non è propriamente giusto parlare di competizione. E' più una cooperazione che, grazie all'unità di squadra, porta il club a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.