L'Inter cerca rinforzi in attacco: il piano della società e il destino di Arnautovic:

L'Inter cerca rinforzi in attacco: il piano della società e il destino di Arnautovic:TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 21:30News
di Bruno Cadelli

La società nerazzurra è al lavoro sul mercato in entrata. Nei prossimi giorni e nelle settimane a venire saranno ufficiali i rinnovi di Barella, Lautaro Martinez e Inzaghi ma dalle parti di Viale della Liberazione si cercano volti nuovi. I nerazzurri fra qualche mese cominceranno una stagione extra large che comincerà con il campionato e terminerà con il Mondiale per Club 2025. La società vuole farsi trovare preparata e il reparto offenisvo deve essre all'altezza se i nerazzurri vorranno effettivamente competere con le big d'Europa

Le certezze e i desideri di Inzaghi: il reparto attaccanti deve essere vario e totalmente affidabile

L'Inter campione d'Italia è stata una macchina da gol. Nella Serie A 2023-2024 i nerazzrri sono andati a segno 89 volte, mettendo a referto 13 gol in più rispetto al Milan fermo a quota 76. I cannonieri dell'Inter sono stati Lautaro Martinez e Thuram, capaci di mettere assieme 37 reti in due in una stagione da autentici protagonisti. Gli infortuni e un periodo di appannamento però hanno bagnato le polveri all'argentino e al francese ed è per questo che la società ha anticipato i tempi assicurandosi l'ingaggio di Taremi per la prossima stagione. Inzaghi vorrebbe evitare digiuni offensivi prolungati e l'innesto dell'iraniano aggiunge anche quell'esperienza internazionale che non guasta. Nell'idea nerazzurra l'attacco della prossima stagione dovrà essere composto di cinque elementi, ed è qui che arriva il nodo Arnautovic. Se la quinta punta sarà una soluzione low cost, la conferma dell'austriaco non è garantita. 

Marko Arnautovic tra desiderio e realtà: ecco perchè l'austriaco potrebbe partire

 "Ho vinto quasi tutto, ho un altro anno con l’Inter e ho ancora molto da fare". Le parole di Marko Arnautovic riportate dalla Gazzetta.it non lasciano spazio ad interpretazioni: il centrvanti austriaco vuole rimanere in nerazzurro. Nell'ultima Serie A ha messo a segno 5 reti e 3 assist, timbrando il cartellino anche in Champions League contro l'Atletico Madrid. Il bottino è sicuramente scarno per l'ex Bologna pagato l’estate scorsa 10 milioni (8 più 2 di bonus) con un ingaggio di 3,7 milioni netti. Sempre secondo la Gazzetta, i nerazzurri vorrebbero un attaccante con caratteristiche diverse dal'austriaco, valutate simili a quelle di Taremi. Secondo la rosea le piste più interessanti al momento portano alla Fiorentina (che lo voleva in prestito già a gennaio), in Turchia e nella ricca Arabia. La partita è aperta e un eventuale nuovo arrivo in attacco (Gudmundsson?) dipende dalla permaneza o meno dell'austriaco.