L'Interista

In estate 6 partenze sicure. Ecco i possibili sostituti...

In estate 6 partenze sicure. Ecco i possibili sostituti...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 15:52News
di Luca Recalcati

Siamo in pieno mercato invernale ma la dirigenza nerazzurra oltre a tenere un occhio attento sulle possibili occasioni di gennaio, starebbe già pensando al mercato in estate, magari in attesa di anticipare tutti con qualche colpo a zero bloccandolo in queste settimane. Tra pochi mesi saluteranno la maglia nerazzurri senatori nerazzurri, giocatori importanti, tutti lasceranno un ricordo nella testa dei tifosi. 

Sommer, Acerbi, de Vrij, Darmian, Mkhitaryan e Frattesi, quest'ultimo potrebbe lasciare l'Inter a gennaio, sono i candidati a non rientrare più ad Appiano Gentile nella prossima stagione. Non saranno gli unici, ma quelli che ad oggi sono i più papabili. Gli "over" solo per carta d'identità, Frattesi per scelta. Nessuno contro nessuno, sono tutti grandissime persone, soprattutto grandi professionisti e giocatori che sono già nella testa dei tifosi e difficilmente verranno dimenticati. Le parati di Sommer, su tutte quelle contro il Barcellona in semifinale di Champions League, il gol di Acerbi nella stessa partita, de Vrij sempre pronto e grande difensore, la classe, l'eleganza e la calma di Mkhitaryan, il lavoro di Darmian, l'uomo che tutto ha fatto per i colori della beneamata, per non dimenticarci dei gol e delle esultanze di Frattesi, anche lui eroe della semifinale vinta contro i blaugrana.

Difficile sostituire questi calciatori. Vicario per Sommer, Akè e Akanji per Acerbi e de Vrij, Darmian da Luis Henrique, Mkhitaryan da Zielinski e Sucic mentre Frattesi, solo per ruolo potrebbe numericamente sostituito da Stankovic. Alcuni si stanno realizzando ora, altri stanno arrivando ma una cosa è certa, difficile sostituirli. La dirigenza dovrà lavorare duro per sostituire 6 campioni.