L'evoluzione di Pio Esposito: Lautaro l'insegnante, rapporto privilegiato con Chivu

Non avrà ancora affinato la cattiveria sotto porta, come dimostra l'occasione servita su un piatto d'argento da Dumfries e terminata a lato contro l'Union SG. Intanto però Francesco Pio Esposito si sta togliendo diverse soddisfazioni in una stagione sotto le luci dei riflettori di una big come l'Inter e su ogni palcoscenico calcato: dal campionato alla Champions League, il classe 2005 ha già segnato almeno un gol. E con la maglia 94 indosso, in nerazzurro, sta processando il percorso di maturazione.
"Sta traendo anche beneficio dal condividere lo spogliatoio e il campo con un maestro in questo: Lautaro Martinez è ormai in grado di insegnare a chiunque l’arte di mettersi al servizio del gruppo. (...) Chivu ha potuto costatare la loro compatibilità, non che ci fossero particolari dubbi", scrive il Corriere dello Sport, in edicola oggi.
Mentre il rapporto con Cristian Chivu "è privilegiato, perché affonda le radici negli anni trascorsi a Interello. Tra loro si è chiuso un cerchio: responsabilizzarlo fin da subito in prima squadra è stato un passaggio naturale". E per ora Pio sta dando ragione a chi ha creduto in lui, piuttosto di essere ceduto in prestito.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
