Il tallone d'Achille dell'Inter: risultati amari dagli scontri diretti col Napoli

Il tallone d'Achille dell'Inter: risultati amari dagli scontri diretti col NapoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30News
di Yvonne Alessandro

Napoli-Inter stavolta non vale una grossa fetta dello scudetto rispetto a pochi mesi fa, ma resta comunque uno scontro diretto da prendere con le pinze. Umori opposti in casa nerazzurra e partenopea, tra il filotto di vittorie dei ragazzi di Chivu e lo scoramento generale della ciurma di Conte per le due sconfitte di fila (con figuraccia in Champions League). I meneghini però sono memori di un tallone d'Achille della scorsa stagione.

Punti persi per strada

L'anno scorso, l'Inter ha affrontato il Napoli in due occasioni, entrambe terminate con un pareggio che hanno lasciato i nerazzurri con più di qualche frustrazione. Nel primo big match (10 novembre), McTominay colpì dopo Calhanoglu dal dischetto, mentre nella gara di ritorno Dimarco su punizione sfavillante bucò Meret ma Billing nei minuti finali purgò Simone Inzaghi e i suoi.

Due risultati che sono costati in grande parte il tricolore all'Inter, arrivata alle spalle del Napoli per un solo punto di distacco. Perciò starà alla banda nerazzurra cambiare il passato con una gran risposta nel presente.