L'Equipe - Inter, sondaggi per Nkunku ma nulla di più. Le squadre in cui vorrebbe giocare sono...

Il futuro di Christopher Nkunku al Chelsea è in bilico. L'edizione odierna del quotidiano francese L'Equipe ne ha parlato a partire dall'importanza che può avere il Mondiale per Club (questa sera ore 21.00 italiane la finale contro il PSG). Il focus del quotidiano: "Il Mondiale per club potrebbe rappresentare un’occasione di rilancio: cinque presenze, 275 minuti giocati, un gol. Un bilancio solido, accompagnato da una sensazione positiva: a tratti – soprattutto nella semifinale contro il Fluminense (2-0) – si è rivisto il Nkunku di un tempo, attaccante mobile, tecnicamente brillante, con un'estro fuori dal comune.
Anche in un ruolo insolito, come quello a destra nella semifinale, ha mostrato spunti interessanti. Ma nel lungo periodo, con l’arrivo di nuovi innesti e un sistema di gioco in cui Enzo Maresca sembra preferirgli Nicolas Jackson, Liam Delap e ora anche Joao Pedro, c’è davvero spazio per lui? Difficile, al momento, intravedere una luce.
Il rapporto con il tecnico italiano, inoltre, è stato tutt’altro che limpido. A volte Maresca lo ha persino provato da mediano durante gli allenamenti, forse per metterne alla prova il carattere. Ma la verità è che non ha mai davvero considerato l’ex PSG come un centravanti adatto al suo schema. E anche come trequartista, il titolare designato è sempre stato Cole Palmer.
Una scelta cruciale pensando al Mondiale 2026
Con una valutazione di mercato stimata tra i 35 e i 40 milioni di euro, le squadre in cui Nkunku vorrebbe giocare si contano sulle dita di due mani. Arsenal, Bayern Monaco, Manchester United, Liverpool: questi i nomi che circolano. Ma ad oggi, contatti concreti non ce ne sono stati. Qualche sondaggio da parte di club come Manchester United o Inter, nulla di più.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
