Il Mondiale per Club è del Chelsea, PSG annichilito: finisce 3-0

Il Chelsea di Enzo Maresca conquista la prima edizione del nuovo Mondiale per Club, scrivendo una pagina storica nella sua gloriosa bacheca. I Blues superano nettamente il Paris Saint-Germain, campione d’Europa in carica, con un 3-0 secco maturato già nella prima frazione di gioco al MetLife Stadium di New York.
Decisiva la serata di Cole Palmer, autore di una doppietta da incorniciare, e del gol di Joao Pedro, che ha chiuso virtualmente la sfida prima dell’intervallo. Troppo fragile, invece, il PSG di Luis Enrique, tradito da troppi errori individuali — soprattutto da parte di Dembélé — e mai realmente capace di reagire allo strapotere tattico e mentale degli inglesi.
La frustrazione dei parigini è sfociata nel brutto gesto di Joao Neves, espulso per aver tirato i capelli a Cucurella, chiudendo così una serata da dimenticare per i francesi, che dopo il triplete conquistato nella stagione 2024/25, non riescono a mettere le mani sul trofeo internazionale più ambito.
Per Maresca si tratta del secondo titolo stagionale, dopo la vittoria in Conference League, e della consacrazione definitiva su una panchina importante, a conferma di un progetto tecnico in grande ascesa. Il Chelsea è ora campione del mondo, e lo fa con autorità, dominando contro una delle squadre più forti d’Europa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
