Juve-Inter, Chivu: "Inutile caricarla più di tanto. Dobbiamo aggiungere qualcosa e imparare dagli errori"

Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Inter: "Chi è rimasto qui ha lavorato bene. Gli altri sono andati in nazionale, che da qualcosa dal punto di vista mentale. Oggi è stato il primo giorno al completo, l'importante è che stiano tutti bene e siano tutti pronti per questa partita. Tudor ha detto che vale più di 3 punti? Siamo ancora alla terza giornata, non bisogna caricarla più di tanto".
Dopo l'Udinese ha parlato di difetti
"Io non ho parlato di difetti ma di certezze. Poi c'è qualcosa che non mi è piaciuto, ma devo essere coerente e devo avere l'intelligenza giusta di capire cosa la squadra può fare. Senza perdere le certezze: non sono qua per stravolgere, anche perché sarebbe impossibile farlo. L'Inter è sempre stata ai vertici del calcio italiano ed europeo, bisogna aggiungere qualcosa per far rendere e far ritrovare la passione, la fiducia nei propri mezzi, energia e stimoli giusti per arrivare agli obiettivi".
Bisogna svoltare mentalmente?
"E' una maratona, le partite si vincono o perdono, che lo fai prima o dopo non cambia. Siamo consapevoli dell'importanza della partita, dobbiamo accettare il fatto che a volte le cose non girano come voluto e bisogna lavorare sodo. Bisogna imparare dalle sconfitte e dagli errori, andare avanti con coraggio e personalità. Solo così si cresce".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
