Akanji favorito, esordio già sabato contro la Juventus. Chivu su Bisseck: "L'Inter ha bisogno di lui"

Lo svizzero Akanji, rientrato ad Appiano Gentile mercoledì in giornata ha affrontato solo 3 giorni di allenamento con la squadra. Inserirsi nei moduli, capire come gioca l’Inter di Chivu non è facilissimo, il centrale neo acquisto ha subito una verifica importante, ma siamo sicuri che parta lui dal primo minuto? Bisseck non è andato in nazionale, quindi ha avuto tempo di prepararsi, entrare in condizione e studiare gli avversari. Il tedesco scalpita, vorrebbe una maglia da titolare, forse anche per riscattarsi dopo la prestazione contro l’Udinese, mister Chivu non può sbagliare, questa importante scelta spetta a lui.
Nella conferenza di oggi, Chivu ha dichiarato: "Akanji? E' un giocatore importante, doveva già venire qui prima del City. E' sicuramente un valore aggiunto per il gruppo, come lo sono gli altri. Per me è pronto per giocare".
"La gestione di un gruppo credo sia la cosa più difficile per un allenatore, bisogna tenere tutti motivati perché sai che prima o poi ti serviranno tutti. Soprattutto con le coppe. Bisseck è criticato perché è facile farlo con un giocatore che non ha mai potuto avere continuità. Se al primo errore viene messo al muro e gli si tirano i sassi addosso, è ovvio che non riuscirai mai ad avere l'autostima che un giovane deve avere per fare carriera. Ha fatto errori e li farà ancora, abbiamo bisogno di lui perché arrivano tante partite. Era importante dargli minuti e farlo giocare in vista delle prossime partite".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
