Inzaghi senior spiega: "Simone con la Lazio nel cuore, 22 anni non si cancellano. Ma tiene molto all'Inter"

Inzaghi senior spiega: "Simone con la Lazio nel cuore, 22 anni non si cancellano. Ma tiene molto all'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 dicembre 2023, 20:50News
di Yvonne Alessandro

Due giorni alla sfida attesissima tra Lazio ed Inter. Un incrocio colmo di emozioni per Simone Inzaghi, che rimase sulla panchina biancoceleste per 5 anni prima di approdare sulla poltrona nerazzurra. Per non parlare del suo passato costruito ad allenare le giovanili e ancora prima la carriera da calciatore sempre all'ombra dell'Olimpico. Una ragione secondo la quale è inevitabile provare sentimenti forti e un legame inscindibile, perlomeno a detta di Giancarlo Inzaghi, il padre dell'attuale tecnico della Beneamata: "Simone ama la Lazio, ce l’ha nel cuore. Non è che ventidue anni si cancellano, per favore. Simone, non perché è mio figlio, ma ha dei valori e sa bene quanto debba alla società biancoceleste, come giocatore e come allenatore. Lui è legato alla Lazio - ha ammesso Inzaghi senior nell'intervista ripresa da Il Corriere dello Sport - e in quello stadio sono successe tante cose, ma adesso è naturalmente concentrato sull’Inter e credo non stia facendo male".

"Naturale che quando entrerà, almeno all’inizio, avrà l’emozione che ha sempre quando torna, ma poi comincerà la gara e vedremo come andrà - ha proseguito il padre del mister nerazzurro -, sarà quel che sarà. Certo è tosta, la Lazio è una grande squadra, ha giocatori forti, vediamo che succede, non dico niente. Le esultanze? Perché se qualche tuo giocatore segna che deve fare? Io dico che rispetto a tanti allenatori bravi che ci sono e che hanno avuto tante squadre del cuore, Simone ha avuto solo la Lazio, ora allena l’Inter e tiene molto all’Inter, e ci mancherebbe”.