Inter, tornano i guai in difesa: voragine nel secondo tempo

Inter, tornano i guai in difesa: voragine nel secondo tempoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30News
di Marta Bonfiglio

Nella sfida del Maradona l'Inter ha condotto un buon primo tempo. Ha reagito bene dopo il rigore trasformato da De Bruyne ma non ha trovato la rete del pari. La ripresa invece è stata meglio giocata dagli azzurri che hanno saputo sfruttare bene le sviste del reparto arretrato nerazzurro. Sul gol del 2-1 di McTominay la retroguardia è rimasta a guardare Spinazzola dimenticandosi completamente dello scozzese che con facilità si è inserito in avanti e nell'uno contro uno con Sommer non ha sbagliato.

Succede una cosa simile con Anguissa. Il giocatore è riuscito a immettersi in una corsia completamente libera, e senza problemi è andato a bucare nuovamente la rete dello svizzero. 

"L’Inter ha collassato nel sistema e nei singoli, concedendo due gol puerili al Napoli che hanno scavato, definitivo, il fossato della differenza. E ora deve contare i danni del vuoto, che per Chivu pesa molto più del rigore contestato da Marotta. È stato certamente bravo Conte a piazzare Neres nella posizione di centravanti, togliendo preziosi riferimenti ad Acerbi. Ma la volata centrale di McTominay, liberato da un lancio apparentemente innocuo di Spinazzola, appartiene alla categoria degli errori imperdonabili. E che dire del 3-1 di Anguissa, che si è infilato centralmente senza trovare alcuna opposizione prima di spostare il pallone e calciarlo dietro alle spalle di Sommer?", il commento de La Gazzetta dello Sport.