Conte vs Lautaro è ancora lite, prima però se la prende con Dumfries che risponde
Tra Antonio Conte e Lautaro Martinez sono solo storie tese. Tornano a distanza di qualche anno le scintille tra i due, che adesso avversari non ritroveranno quella pace allora mediata da Oriali e Lukaku sul "ring" di Appiano Gentile. Quando il tecnico leccese sedeva sulla panchina nerazzurra, l'acceso dibattito arrivò in occasione di un cambio che l'attaccante prese in malo modo. Un classico atteggiamento che si ritrova in quasi tutte le partite commesso da quasi tutti i giocatori di qualsiasi serie.
Ieri però, le cose sono andate diversamente e lontane dall'essere "di campo" come ha detto Antonio Conte nel post partita. Dopo un contrasto tra Dumfries e Olivera è scoppiato il caos. L'allenatore azzurro pare aver detto qualcosa di troppo all'esterno dell'Inter che non si è tirato indietro dallo "scontro", poi in un battito di ciglia, forse per qualche nervo teso di troppo, tutti si sono rivoltati sulla panchina dei padroni di casa. Niente di che tra i giocatori delle due squadre, che anzi, hanno cercato di calmare le acque tra Lautaro e Conte. I due si sono presi a parole, stuzzicandosi e provocandosi con i toni sbagliati.
L'episodio raccontato da La Gazzetta dello Sport: "Succede tutto dopo il rigore di Calhanoglu, con l’Inter convinta di poterla riprendere e Lautaro, da capitano, evidentemente carico di tensione pronta a esplodere. C’è uno scontro Dumfries-Olivera, Conte dice qualcosa all’olandese che risponde e lo affronta. Arrivano tutti, si accende un piccolo parapiglia. Poi all’improvviso Lautaro cerca Conte e i due vengono separati. Ma la cosa va avanti. A distanza. Col Toro che urla «cagon», come uno che se la fa addosso. Tanto da mimare sia il gesto della paura sia la posizione… E Antonio non sta certo lì a farsi insultare, risponde per le rime «sto c .... »".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
