Inter, si supera lo scoglio: con Chivu più rotazioni. Marotta: "Turnover più frequente"

Il nuovo corso dell’Inter firmato Cristian Chivu è iniziato. A livello tattico l'ombra di Simone Inzaghi sembra aleggiare ancora su San Siro, considerando che il 3-5-2 rimane ancora il modulo di partenza. Il nuovo allenatore però non si preclude la possibilità di lavorare su altre soluzioni da adottare magari più avanti.
Lo zoccolo duro nerazzurro è rimasto inalterato. "Un atto di forza, sottolineato più volte con orgoglio da Marotta in queste settimane, ma anche di coraggio per aver scommesso ancora sugli stimoli e sulla voglia di rivalsa dello spogliatoio dopo la scorsa stagione.
E il monito è arrivato proprio dal presidente nerazzurro lunedì sera, prima del calcio d’inizio della gara contro il Torino. «Il turnover sarà più frequente», ha detto Marotta. Sarebbe una novità importante rispetto alla gestione Inzaghi, in cui le rotazioni sono sempre state un tema delicato. Alcune volte per mancanza di alternative, altre invece per non rischiare di alterare equilibri di campo e spogliatoio. Su questo si avverte forte unità d’intenti all’interno della scala gerarchica nerazzurra. Dalla dirigenza, che crede fortemente nel valore dei giocatori messi a disposizione di Chivu quest’estate, allo staff tecnico, pronto a raccogliere la sfida di far rendere al meglio tutte le risorse", scrive il Corriere dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
