Inter, quanta gioventù. L'età media dei nuovi giocatori è di 21,4: l'inizio di un nuovo corso

Inter, quanta gioventù. L'età media dei nuovi giocatori è di 21,4: l'inizio di un nuovo corsoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45News
di Marta Bonfiglio

Dopo l'operazione Andy Diouf chiusa in un paio di giorni, la cessione a 17 milioni di Zalewski all'Atalanta e quella di Asllani al Torino l'Inter verosimilmente si sposterà sulla ricerca di un nuovo difensore. Non è certo che l'innesto arrivi nell'immediato, ma la trattativa tenuta segreta con il Lens può insegnare. Le risorse economiche adesso non mancano, ma è chiaro che la new-entry dovrà essere un giocatore con potenzialità già collaudate, un elemento cardine da inserire immediatamente nel reparto visto che i veterani (Acerbi, de Vrij e Darmian) saluteranno l'Inter la prossima estate.  

"Superfluo quindi sottolineare che sarà un altro giovane, in linea con gli altri innesti estivi", scrive il Corriere dello Sport. Sì, perché ormai la linea tracciata dalla dirigenza è chiara e in linea con la società e con l'allenatore. Pio Esposito 20 anni, Luis Henrique 23 anni, Petar Sucic 21 anni, Yoan Bonny 21 anni, Andy Diouf 22 anni: "l'età media dei nuovi è di 21,4", aggiunge il quotidiano.

Insomma, una grande svolta rispetto al passato e anche l’inizio di un nuovo corso. "Sarebbe stata fatta una sola eccezione per il quasi 28enne Lookman. Ma il muro dell’Atalanta ha obbligato al dietro front, oltre ad una serie di valutazioni tecniche sulla consistenza del reparto offensiva anche con le forze già al momento a disposizione. Un’aggiunta là davanti, però, è sempre possibile. Si tratterà, eventualmente, di un’occasione da cogliere last-minute. Magari senza badare troppo all’età, come accaduto (vanamente) proprio con Lookman", chiosa il Corriere.