Live

Inter-Olympiacos 2-0: finisce qui l'ultima amichevole. Lunedì 25 agosto la prima a San Siro della nuova stagione

Inter-Olympiacos 2-0: finisce qui l'ultima amichevole. Lunedì 25 agosto la prima a San Siro della nuova stagioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:24News
di Marta Bonfiglio

90' + 3 - Finisce qui l'ultima amichevole estiva dell'Inter. Lunedì 25 agosto, a San Siro, comincerà il campionato dei nerazzurri contro il Torino. 

90' - Tre minuti di recupero.

88' - Ci prova anche Bonny con il destro ma non prende bene il pallone con l'esterno. Bisseck era arrivo sul fondo per crossare.

84' - Fallo di El Kaabi su Sommer che stava rinviando il pallone. 

80' - Dentro Zalewski e Asllani, fuori Barella e Dumfries.

77' - Destro di Pio Esposito deviato in corner. Due tocchi a cercare la porta. 

72' - Dentro Darmian, de Vrij, Bonny e Pio Esposito. Fuori Acerbi, Bastoni, Thuram e Lautaro.

71' - Entra in campo per l'Olympiacos l'ex nerazzurro Pirola al posto di Biancone. Dentro anche El Kaabi al posto di Strefezza.

69' - Crampi per Biancone. Si ferma un attimo il gioco.

65' - Bisseck si butta di testa in area di rigore come fosse un centravanti. Non riesce a dare angolo al pallone che viene parato da Tzolakis. 

62' - Zielinski e Cabella finiscono a terra in area di rigore. L'arbitro non fischia rigore per l'Olympiacos e neanche fallo per l'Inter.

61' - Dentro Zielinski, Calhanoglu e Bisseck. Fuori Sucic, Mkhitrayan e Pavard.

57' - Colpo di Strefezza a Bastoni. Intanto si scaldano Calhanoglu, Bisseck, Zielinski e Pio Esposito.

53' - GOL GOL GOL THURAM!!! In ribattuta il francese raddoppia il punteggio.L'attaccante riceve da Mkhitarayan, poi scambia con Dumfries che tira con il destro. Para Tzolakis ma sulla ribattuta Thuram non perdona: 2-0.

50' - Si divora il gol del raddoppio Lautaro Martinez. Velo di Bastoni in area di rigore, poi il mancino del capitano che finisce alto sopra la traversa.

49' - Colpo di testa di Lautaro centrale! Acerbi lo aveva servito nell'area piccola. 

48' - Primo calcio d'angolo della gara per i nerazzurri.

46' - Si riparte al San Nicola di Bari. Nessun cambio per la formazione di Chivu.

- - -

45' + 1 - Finisce qui il primo tempo, squadre a riposo.

45' - Un minuto di recupero.

43' - Costinha agganciato da Bastoni finisce a terra. Lautaro completamente in ritardo sulla finta di Biancone prende il cartellino giallo. 

41' - Toccato duro Onyemaechi da Lautaro Martinez. Graziato il capitano dell'Inter per non aver ricevuto il cartellino giallo. 

37' - Scintille tra Barella e Onyemaechi. Dialogo che finisce con un battibecco tra i due, intervengono i compagni a dividerli, poi si spiegano.

35' - Ancora occasione Inter con Pavard! Sombrero del difensore nerazzurro, Tzolakis si ritrova il pallone tra le mani.

34' - Occasione Inter! Rischia l'autorete Biancone sulla zampata di Lautaro in area di rigore. 

33' - Diagonale di Barella per Thuram che finisce a terra in area di rigore. L'arbitro lascia correre e l'attaccante nerazzurro non protesta. 

28' - Problema muscolare per Dimarco. Entra al suo posto Luis Henrique.

25' - Occasione Inter! Dumfries in area di rigore allarga sulla sinistra per Mkhitaryan che però non riesce a imporsi sulla sfera. 

21' - Conclusione al volo di Nascimento. Sommer aggancia la palla con i guantoni.

16 - GOL GOL GOL DIMARCO!!! Thuram protegge la sfera e crea il corridoio, poi serve Lautaro che dalla sinistra mette il pallone al centro dell'area di rigore. Dimarco ruba il pallone a Dumfries e lo infila in rete: 1-0.

15' - Destro di Strefezza che mette i brividi alla difesa dell'Inter. Diagonale che finisce larga sul fondo.

13' - Dimarco alza il pallone per Dumfries nell'area piccola. L'olandese tenta il tiro, comodo per Tzolakis. 

10' - Manovra lenta dell'Inter, l'Olympiacos intasa gli spazi. 

7' - Colpo di testa di Kalogeropoulos sulla punizione di Strefezza non pericoloso per Sommer. 

6' - Si muove bene l'Olympiacos costringendo l'Inter a indietreggiare. I nerazzurri comunque prova a servire Thuram con lanci lunghi. Poi Strefezza guadagna calcio di punizione. 

3' - Bastoni lancia lungo per Thuram che si fa chiudere in fallo laterale. Inizio ad altà intensità.

20.32, 1' - Al via l'ultima amichevole estiva dei nerazzurri. Lunedì 25 agosto comincerà il campionato dell'Inter a San Siro contro il Torino. 

20.29 - Squadre in campo, pochi minuti al fischio d'inizio. 

19.50 - Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 8 Sucic, 23 Barella, 22 Mkhytarian, 32 Dimarco; 9 Thuram 10 Lautaro Martinez. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 Martinez, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 11 Luis Henrique, 14 Bonny, 20 Calhanoglu, 21 Asllani, 31 Bisseck, 36 Darmian, 59 Zalewski, 94 P. Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.

OLYMPIACOS (4-2-3-1): 88 Tzolakis; 20 Costinha, 6 Kalogeropoulos, 4 Biancone, 70 Onyemaechi; 14 Dani Garcia, 96 Mouzakitis; 27 Strefezza, 8 Diogo Nascimento 90 Cabella; 97 Yazici. A disposizione: 31 Botis, 5 Pirola, 9 El Kaabi, 16 Scipioni, 67 Liatsikouras. Allenatore: José Luis Mendilibar.

Arbitro: Ivano Pezzuto, sezione di Lecce.

Assistenti: Vito Mastrodonato-Mattia Politi

L'Inter prosegue la propria marcia di avvicinamento alla stagione 2025/2026, che prenderà il via lunedì 25 agosto a San Siro contro il Torino. Dopo la vittoria ai rigori contro il Monza, la squadra di Cristian Chivu si prepara per l'ultimo appuntamento del precampionato. I nerazzurri sabato 16 agosto alle 20:30 sfideranno l’Olympiacos allo stadio San Nicola di Bari: segui la diretta testuale del match su L'Interista.