Ancora una vittoria per l'Inter di Chivu: Dimarco e Thuram stendono l'Olympiacos

L’Inter chiude la pre-season con una vittoria. Al San Nicola di Bari si chiude sul 2-0 l’amichevole contro l'Olympiacos: in gol per i nerazzurri Dimarco e Thuram. Si sblocca alla prima vera occasione da gol il match. Al 16’ arriva il gol firmato da Federico Dimarco: Splendida iniziativa di Thuram, che con un filtrante illumina la corsa di Lautaro Martinez. L’argentino mette al centro un pallone insidioso, sul quale Tzolakis sbaglia l’uscita lasciando la porta sguarnita. Sul pallone si avventano sia Dimarco che Dumfries, con l’esterno azzurro che brucia in velocità il compagno e deposita in rete, togliendo di fatto all’olandese la gioia del gol già pronto a festeggiare.
La formazione allenata da Chivu prova ad alzare i giri del motore intorno alla mezz’ora. Prima è Luis Henrique a inventare per Barella, che con un tocco illuminante manda in profondità Dumfries: l’olandese entra in area ma al momento della rifinitura non si intende con il brasiliano e l’azione sfuma con l’intervento di Biancone. Poco dopo lo stesso Barella pesca con un lancio millimetrico Thuram, che cade a contatto con un difensore in piena area: i nerazzurri protestano, ma l’arbitro Pezzuto lascia correre senza concedere il rigore. La pressione interista cresce e al 34’ Thuram si accende, supera l’uomo e mette in mezzo per Lautaro Martinez, che però davanti a Tzolakis colpisce male il pallone sprecando una grande occasione. Neanche un minuto più tardi ci prova Pavard, ma il francese, a tu per tu con il portiere greco, scivola sul più bello vanificando l’opportunità.
L’Inter continua a spingere nella ripresa, trovando il gol del raddoppio al 53’: azione travolgente di Thuram, che parte in velocità e serve Dumfries: l’olandese calcia, trovando la deviazione maldestra di Tzolakis. Sulla traiettoria si avventa ancora Thuram, che ribadisce in rete e porta i nerazzurri avanti.. Al 55’ è Luis Henrique a provarci, ma la sua conclusione da buona posizione non trova lo specchio della porta. L’Olympiacos risponde con un corner, il terzo della gara al 59’, ma senza creare pericoli. Poche emozioni nel finale, con l’Inter che può gestire il vantaggio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
