Cosmi su Carboni: "Tifo del Genoa spinge tanto. Contento di una cosa"

Il Genoa ha superato il Vicenza, nel match valido per il primo turno della Coppa Italia 2025-2026, con il punteggio di 3-0. Il primo timbro della sfida - coinciso con la prima rete ufficiale della stagione dei rossoblù - porta il nome di Valentin Carboni, trasferitosi in prestito secco in Liguria dall'Inter.
Nel post-partita della sfida, il nuovo talent di SportMediaset Serse Cosmi si è così espresso sulle possibilità di crescita di cui l'argentino potrà disporre alla corte di Patrick Vieira: "Il Genoa dà la possibilità agli attaccanti - mi viene da pensare a Borriello, Milito e Matri - di affermarsi. Il motivo è che se hai una certa forza mentale il pubblico ti spinge tanto. Sono contento che ai giovani si dia realmente la possibilità di giocare, dato che spesso entrano negli ultimi minuti e non gli si dà realmente fiducia. Al contempo, non bisogna farsi prendere da un eccessivo entusiasmo perché i giovani sono anche questo (naturali problemi di adattamento, ndr.)".
Quello che si può dire, per il momento, è che l'esperienza di Carboni al Genoa si fonda su ottime premesse. Starà poi all'argentino, sula base del sapiente lavoro del tecnico francese nel plasmare il Valentín del futuro, dimostrare di poter costruire una presenza duratura all'Inter grazie alle sue qualità tecniche e mentali.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
