Inter, Mkhitaryan: "C'è grande voglia di rivincita. Futuro? A giugno vediamo, gioco ancora se..."

Inter, Mkhitaryan: "C'è grande voglia di rivincita. Futuro? A giugno vediamo, gioco ancora se..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:41News
di Marco Lavatelli

A margine della presentazione del suo libro "La mia vita sempre al centro", Henrikh Mkhitaryan è stato intervistato dai media presenti per parlare di tanti temi: "Già deciso il mio futuro? Per il momento non mollo, sto lottando. Faccio il massimo, a fine stagione valuteremo. Se posso dare ancora qualcosa alla squadra, gioco ancora 1 anno o 2. Ma sarò felicissimo anche se mi ritirerò".

Distacco con Inzaghi doloroso?

"E' difficile salutare un allenatore con cui hai lavorato 3 anni e che ti ha dato tantissimo, specialmente a me. Si fidava di me, lo ringrazio. Non dico che Chivu non ne abbia ma è una persona diversa. Bisogna lavorare duro e capire cosa ci chiede". 

Inter più forte dell'anno scorso?

"E' ancora presto per dirlo, vedremo a fine campionato. Abbiamo una rosa competitiva che può dare tanto, il mister sta cambiando tanto e siamo tutti pronti ad aiutare la squadra".

Hai rifiutato l'Arabia: cos'è l'Inter per te?

"Come ho detto è l'ultima squadra. Ho fatto del mio meglio per aiutare la squadra, c'è grande voglia di rivincita con noi stessi, non contro qualcuno. Prossima settimana? Siamo contenti di poter giocare queste partite di fila, saranno un esame per capire dove possiamo arrivare".

Somiglianze Chivu-Inzaghi?

"Ogni allenatore ha la sua filosofia, Chivu sta chiedendo un gioco diverso. Come avete capito ci sta chiedendo verticalità, Inzaghi voleva più possesso. Ma è ancora presto, Chivu è giovane come allenatore e Inzaghi aveva più esperienza. Come ho detto, mister Chivu ha il potenziale per poter diventare un grande allenatore".