Inter-Milan, Cesari: "Pavlovic-Thuram, rigore da protocollo VAR. E Modric su Bastoni..."

Inter-Milan, Cesari: "Pavlovic-Thuram, rigore da protocollo VAR. E Modric su Bastoni..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 19:45News
di Yvonne Alessandro

L'ex arbitro Graziano Cesari, intervenuto dagli studi di Pressing su Canale 5, ha preso parola per analizzare la direzione arbitrale di Simone Sozza nel derby della Madonnina fra Inter e Milan. In primis dal contrasto borderline fra Gabbia e Lautaro: "Tutti e due i giocatori guardano il pallone - ha spiegato Cesari -, Gabbia entra scomposto con la gamba, Lautaro fa lo stesso con le braccia".

E ancora: "Se vogliamo dire che Lautaro dovesse essere ammonito, lo possiamo dire tranquillamente a norma di regolamento. Ma credo che ci fosse un arbitro importante che non ha visto astio fra i calciatori, non ha visto cattiveria. Inevitabilmente dico: 'Bravo Sozza, se mantieni questo metro in tutta la partita'".

Sull'episodio del calcio di rigore dato all'Inter, poi fallito da Calhanoglu: "Il direttore di gara non può vedere, ha due giocatori che occultano la visuale, il guardalinee potrebbe intervenire per aiutarlo. Interviene il VAR: l'intervento è da protocollo, perché anche se il calciatore dell'Inter si è spossessato del pallone, l'intervento di Pavlovic su Thuram è imprudente. Per spiegarlo basta guardare il successivo intervento di Modric su Bastoni: perché in questo caso non viene sanzionato? Perché (Modric) si gira, l'atteggiamento è assolutamente involontario".