Inter, da Brozovic a Sanchez: chi ha già osato contro la Juventus

Inter, da Brozovic a Sanchez: chi ha già osato contro la JuventusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 maggio 2022, 00:45News
di Christian Schipani

Nel destino dei giocatori dell’Inter c’è almeno una volta la Juventus. O meglio, qualcuno ha già osato gonfiare la rete dei bianconeri. Talvolta, con gol pesanti e decisivi. Di seguito, secondo quanto si legge su inter.it, alcune interessanti statistiche:

- La prima delle tre doppiette di Marcelo Brozovic con la maglia dell'Inter è arrivata nel marzo 2016 in Coppa Italia contro la Juventus.

- Edin Dzeko ha realizzato tre reti in tutte le competizioni contro la Juventus, inclusa la sua prima con una squadra italiana, con la maglia della Roma, il 30 agosto 2015 (vittoria per 2-1).

- Lautaro Martínez, autore di due delle ultime tre reti in Coppa Italia dell’Inter, ha segnato 11 gol nelle sue ultime 11 presenze considerando tutte le competizioni e tre gol contro la Juventus, tutte arrivate allo Stadio Meazza.

- Alexis Sánchez ha realizzato tre gol contro la Juventus, due con la maglia dell'Udinese e uno nella sfida più recente con i nerazzurri, lo scorso gennaio decidendo al 121° minuto la Supercoppa italiana (vittoria 2-1).

- Ivan Perisic ha segnato due gol contro la Juventus (uno in Serie A e uno in Coppa Italia): entrambi realizzati al Meazza nel 2016, a marzo nella Coppa Nazionale e a settembre in campionato.