Inter, cinque giocatori (più uno) al passo d'addio. Ecco da dove ripartiranno

Inter, cinque giocatori (più uno) al passo d'addio. Ecco da dove ripartirannoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 maggio 2024, 19:11News
di Marco Corradi

Hellas Verona-Inter sarà la giornata della chiusura di una stagione trionfale, ma sarà anche l'occasione per salutare alcuni giocatori al passo d'addio. Come conferma La Gazzetta dello Sport, saranno cinque i giocatori in uscita dalla rosa nerazzurra, più un'incognita. L'eventuale arrivo di un'ulteriore punta, infatti, spingerebbe lontano Marko Arnautovic: l'austriaco non accetterebbe il ruolo di quinta punta e sarebbe l'eventuale sesta uscita (assicurata) dalla rosa della seconda stella. Ecco da dove potrebbero ripartire i giocatori in uscita. 

Rebus Dumfries: rinnovo o addio? Occhio alla Premier League

Uno dei nodi chiave riguarda Denzel Dumfries, per il quale Simone Inzaghi vorrebbe ottenere il rinnovo. Il difensore olandese si trova in scadenza nel 2025 con uno stipendio non proibitivo (2.8mln), ma ha sparato alto in sede di trattativa: 5mln più bonus la richiesta. Da qui la rottura e una situazione che, per ora, naviga nell'incertezza. Inzaghi non ha concesso molte chances da titolare all'ex PSV, facendogli capire che l'Inter può andare avanti senza di lui e mettendolo con le spalle al muro: o accetta le condizioni nerazzurre (4mln/anno) oppure parte.

In quel caso, l'Inter tiferebbe per un grande Europeo così da massimizzare la cessione. L'attuale richiesta parte da 25-30mln, ma con un torneo da protagonista potrebbero aumentare le proposte e (di conseguenza) la valutazione. Al momento le piste portano solo ed esclusivamente verso la Premier League: l'Aston Villa è il club maggiormente interessato, mentre il Manchester United potrebbe rilanciarsi su Dumfries solo qualora (complicato) restasse il suo sponsor Erik ten Hag. 

Da Audero a Sanchez: gli altri giocatori in uscita e le possibili destinazioni

L'altro giocatore al passo d'addio, quasi certamente, è Emil Audero. L'estremo difensore, di proprietà della Sampdoria, non dovrebbe essere riscattato versando i 6.5mln pattuiti coi blucerchiati nella scorsa estate. L'Inter ha infatti idee diverse per la porta, con l'intenzione di acquistare il titolare del futuro (Bento in pole, Martinez del Genoa l'alternativa) e affiancarlo per un anno a Sommer, prima dell'avvicendamento definitivo. Un investimento importante che escluderebbe Audero, fortemente richiesto dal Como.

Saluteranno oggi anche Stefano Sensi e Juan Guillermo Cuadrado, che si trovano a scadenza. Il centrocampista difficilmente rientrerà nel mirino del Leicester, con Maresca diretto verso altri lidi, ma ha molte piste italiane: Como, Parma e Verona lo vorrebbero, potenziale ritorno di fiamma anche con la Fiorentina qualora arrivasse Palladino. Per Cuadrado si ipotizza l'Arabia Saudita, che tiene d'occhio anche Sanchez: il Nino Maravilla sogna un ultimo giro di giostra in Europa e piace al Betis, ma ha due piste importanti dal Sudamerica. Lo vorrebbero River Plate e Flamengo. Infine, Davy Klaassen. Per lui la Rosea ipotizza un ritorno in Olanda, ma ha ricevuto sondaggi dalla Turchia (Trabzonspor) e dalla Serie A: Genoa e Monza lo vorrebbero come elemento d'esperienza.