Inter dominante a Parma, ma andava chiusa prima. Akanji top acquisto, sta diventando come Bremer

Inter dominante a Parma, ma andava chiusa prima. Akanji top acquisto, sta diventando come BremerTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:45News
di Marco Lavatelli

L'Inter sale a +4 su Napoli e Milan grazie alla vittoria per 2-0 a Parma, in attesa dei rossoneri in campo stasera a San Siro con il Genoa. I nerazzurri arrivano allo scontro diretto di domenica con Conte da sei vittorie consecutive in campionato. La Gazzetta dello Sport esalta le prestazioni dell'Inter nell'ultimo periodo, ma sottolinea anche un difetto che continua a ripetersi:

"La squadra di Chivu ha vinto a Parma una partita in bilico quanto al risultato, perché il 2-0 è arrivato soltanto al 98’. L'Inter è sempre stata in controllo, però una palla sbagliata e una distrazione possono capitare, la gara andava messa in sicurezza prima. La 6° vittoria di fila in campionato certifica il processo di crescita dell’Inter di Chivu, sempre più padrona di sé e degli avversari. A volte, come ieri, non riesce a infliggere il colpo di grazia. Sucic ha avuto un’occasionissima e l’ha buttata via".

"È qui che l’Inter deve migliorare, ma a Parma, come contro l’Atalanta e contro il Bologna, la supremazia di gioco è stata assoluta. Akanji protagonista di un’altra prestazione sontuosa è per distacco l’acquisto nerazzurro più riuscito del mercato estivo. Akanji sta diventando per l’Inter quel che Bremer rappresenta per la Juve. Anzi, avanti così contenderà a Bremer il titolo di miglior difensore della Serie A".