Il Mattino - Marotta accontentato: arbitro, assistente e Var fermati. Ma il rigore c'era
"L'AIA fa felice Marotta: stop per Mariani". Titola così Il Mattino sulle polemiche post Napoli-Inter, con le proteste del club nerazzurro per il rigore concesso alla squadra di Conte e realizzato da De Bruyne. Sul quotidiano si legge: "Già nella notte, dopo l’incrocio al telefono tra Rocchi e Zappi (il presidente degli arbitri) ne è uscita fuori una sonora e severa bocciatura per l’arbitraggio al Maradona".
"Marotta e l’Inter pretendono una punizione esemplare per Mariani, l’assistente Bindoni e persino per il Var Marini e alla fine verranno accontentati: per un mese, almeno, Mariani non dirigerà in serie A e anche di più resterà ai box l’assistente Bindoni. Il Var Marini salterà al massimo solo un paio di giornate".
Sul contatto Mkhitaryan-Di Lorenzo, la posizione de Il Mattino ha dell'incredibile: "In realtà, a rivedere tutto, il rigore c'è: Mkhitaryan entra con la tibia destra su Di Lorenzo ce ha la gamba sinistra in fase di appoggio. La pressione del contatto, lo dicono le immagini, fa deformare il muscolo del polpaccio. Da qui la caduta".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
